Pubblicita

17 agosto 2020

YEM la Valuta Digitale di cui aver Fiducia

Le caratteristiche speciali dello YEM

La Rainbow Currency (YEM) è stata fondata nel 2017 come concetto di contrapposizione a Bitcoin e praticamente a tutte le altre cosiddette criptovalute. L'unica caratteristica comune è la tecnologia di base della catena a blocchi come infrastruttura.

Per comprendere le specificità dello YEM, è necessario esaminare il mercato delle valute crittografiche convenzionali.

Negli ultimi 3 anni, decine di migliaia di criptovalute sono state rilasciate in tutto il mondo; circa il 50% di esse sono fraudolente e circa il 40% sono progetti falliti nelle prime fasi. Del restante 10%, la stragrande maggioranza non sono valute nel vero senso della parola, ma sono società o investimenti mascherati.

Alla fine rimangono 3-5, massimo 10 criptovalute, che potrebbero effettivamente essere utilizzate esclusivamente come mezzo di pagamento, incluso Bitcoin. Tuttavia, arriviamo ai tre maggiori svantaggi dei mercati crittografici convenzionali.



1 Svantaggio: Volatilità

Poiché le criptovalute come Bitcoin sono utilizzate quasi esclusivamente per il trading speculativo giornaliero, i prezzi oscillano molto di più, ad esempio, delle azioni o dei tassi di cambio. Dopo che Bitcoin ha raggiunto il livello più alto finora, a circa 20.000 USD nel dicembre 2017, il prezzo è sceso di oltre l'80%, per poi risalire di oltre il 300% e poi dimezzarsi di nuovo. Attualmente, il Bitcoin è ancora scambiato a circa il 60% al di sotto del suo massimo. Questa volatilità rende impossibile per le aziende accettare Bitcoin come mezzo di pagamento.


2 Svantaggio: Anonimato

Nessuno stato al mondo tollererà un sistema di pagamento che è al di fuori del suo controllo a lungo termine. Naturalmente, il legislatore ha bisogno di diversi anni per rispondere efficacemente a nuove situazioni. È prevedibile che i sistemi di pagamento anonimi saranno semplicemente vietati in tutto il mondo, il che ovviamente non impedirà ad alcuni "ribelli" di continuare a utilizzare Bitcoin, soprattutto dove è già il metodo di utilizzo preferito, vale a dire nella rete oscura per attività illegali.


3 Svantaggio: Trattamento Fiscale

È semplicemente impossibile per un'azienda accettare Bitcoin & Co. come mezzo di pagamento perché le transazioni sulle comuni blockchain non memorizzano un dato essenziale, vale a dire il valore fiscale di una transazione nelle valute legali del mittente e del ricevente. Tuttavia, è proprio questo valore che è cruciale per la contabilità fiscale della transazione. La quantità di lavoro necessaria per valutare correttamente centinaia o migliaia di transazioni a fini fiscali è sproporzionata rispetto al fatturato.


L'Importanza dello YEM

In breve, le criptovalute tradizionali non sono adatte come sostitutive delle valute legali nei pagamenti pubblici. E questo ci porta allo YEM, per quanto ne sappiamo, l'unica valuta digitale creata come forma di pagamento "favorevole all'autorità" con l'obiettivo di diventare un'alternativa globale nelle transazioni di pagamento pubbliche e private.

Lo YEM, acronimo di "Your Everyday Money", è una valuta digitale creata da 3.725 utenti di Internet in tutto il mondo. YEM è stata fondata nel 2017 con l'obiettivo di condurre transazioni finanziarie sicure online e nei punti vendita locali. YEM è accessibile online con uno smartphone, un tablet, un laptop o altri dispositivi elettronici adatti. Al 19 maggio 2020, oltre 1 milione di portafogli di privati ed aziende sono operativi, elaborando transazioni che vanno dai piccoli acquisti agli investimenti da molti milioni di dollari su base giornaliera.

Lo YEM viene anche utilizzato come valore per il capitale sociale e come risorsa in molte società. Dall'agosto 2018 sono state effettuate transazioni YEM per un valore di oltre 51 miliardi USD, con un volume medio attuale di oltre 100 milioni USD al giorno.


In che modo lo YEM differisce dalle altre criptovalute?

Rainbow Currency è stata lanciata nel 2017 sotto la guida di United American Capital Corporation da oltre 3700 utenti di Internet. All'inizio, la Rainbow Currency Foundation (dba YEM FOUNDATION) è stata fondata come un'organizzazione indipendente e senza fini di lucro, la cui leadership è composta da 7 membri eletti democraticamente da 7 diversi continenti.

La YEM FOUNDATION è l'autorità di regolamentazione per lo YEM e adotta misure di protezione e stabilità. Rappresenta inoltre lo YEM presso il Fondo Monetario Internazionale e le Nazioni Unite, nonché le istituzioni governative (ad esempio le Banche Centrali) e le organizzazioni non governative. In conformità con lo statuto delle Nazioni Unite, la YEM FOUNDATION ha lo status di Organizzazione Non Governativa Internazionale (ONG) ed è quindi un membro dell'Unione delle Associazioni Internazionali (UIA) con sede a Bruxelles e il numero di identificazione "XM7617" (1). L'UIA tiene traccia di tutte le Organizzazioni Non Governative attive per conto delle Nazioni Unite.

Attualmente, la YEM FOUNDATION sta cercando di ottenere lo status di partecipante al Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite e anche al Consiglio d'Europa (2).

L'abbreviazione della valuta per Rainbow Currency è YEM (Your Everyday Money). Affinché lo YEM potesse essere utilizzato a livello locale e internazionale come mezzo di pagamento, era necessario escludere coerentemente rischi e svantaggi fin dall'inizio. Già nel 2014 l'Autorità Bancaria Europea (EBA) ha pubblicato uno studio di 46 pagine sul tema dei rischi e delle opportunità delle criptovalute (EBA/Op/2014/08), in cui sono elencati e spiegati in dettaglio 70 rischi. Durante lo sviluppo dello YEM e della catena di blocchi, progettata appositamente per lo YEM ma che ora è anche utilizzata da altre monete e gettoni, questi 70 rischi sono stati esclusi o almeno ridotti il più possibile.

Nel febbraio 2018, il Ministero delle Finanze Federale Tedesco (BMF) ha inviato una lettera circolare a tutte le autorità fiscali (IIIC3-S7160-b/13/10001), che regola il trattamento IVA di Bitcoin e delle altre valute virtuali. Il BMF chiarisce: Le valute virtuali (criptovalute, ad esempio Bitcoin) sono trattate come corso legale, a condizione che le cosiddette valute virtuali siano state accettate dalle parti coinvolte nella transazione come mezzo di pagamento alternativo contrattuale e diretto e non servire a scopi diversi dal loro uso come mezzo di pagamento.

Poiché YEM soddisfa pienamente questi requisiti, il primo acquisto di immobili in Germania è già stato completato interamente in YEM nel marzo 2018, dopo che tutte le preoccupazioni legali sono state chiarite in consultazione con la Camera Federale dei Notai, tra gli altri. Da allora, non solo in Germania, lo YEM è stato utilizzato in modo coerente e sempre più come mezzo di pagamento, con una forte tendenza al rialzo.

Nel novembre 2018, una società di revisione tedesca ha quindi confermato il valore dello YEM in quel momento in un parere di esperti basato su diverse centinaia di migliaia di transazioni. Questo rapporto è stato preparato per la presentazione al Tribunale del Registro di Kiel. Il 15.2.2019, il Tribunale del Registro ha accettato integralmente il parere degli esperti ed ha inserito UAC Holding GmbH nel Registro di Commercio come la prima società il cui contributo iniziale di capitale di 50.000 EURO è stato interamente versato in YEM.


Lo YEM come mezzo di pagamento giornaliero

Attualmente la Rainbow Currency ha più di 1 milione di utenti e ogni 120 secondi circa viene aggiunto un nuovo utente. Ogni giorno, lo YEM viene utilizzato come mezzo di pagamento in migliaia di transazioni in tutto il mondo. Ciò è possibile perché i tre principali svantaggi delle altre criptovalute sopra menzionate non esistono nello YEM.


Stabilità anziché volatilità

La YEM FOUNDATION non ha approvato YEM per il trading su piattaforme pubbliche. Esiste solo uno scambio ufficiale in cui YEM può essere scambiato con USD e un mercato virtuale regolamentato in cui lo YEM viene scambiato con varie valute legali in transazioni private. Inoltre, la YEM FOUNDATION stabilisce un prezzo minimo settimanale, che non si basa su un volume di negoziazione speculativo, ma sull'uso effettivo dello YEM come mezzo di pagamento. Ciò offre agli operatori del mercato la certezza che non può sorgere alcuna bolla speculativa e, nello stesso tempo, è esclusa la manipolazione del prezzo attraverso il trading automatizzato.


Privacy anzichè anonimato

Tutti i possessori di YEM devono identificarsi prima di poter utilizzare YEM. Dall'inizio del 2020, la verifica dell'identità è garantita a livello bancario da IDnow, un fornitore leader di servizi di verifica certificato a livello internazionale. Ciò rende impossibile pagamenti anonimi con YEM, poiché è possibile identificare mittente e destinatario.


Sicurezza fiscale

A nostra conoscenza, YEM è l'unica valuta digitale in cui non solo il valore in YEM è archiviato nella catena di blocchi al momento esatto della transazione a prova di manomissione, ma anche il valore in USD (come valuta di riferimento) e il valore nelle valute nazionali delle parti interessate. Ciò consente a ogni utente di scaricare in qualsiasi momento transazioni rilevanti ai fini fiscali come estratto conto e di rispettare i propri obblighi fiscali. Nelle discussioni con politici di vari paesi, la sicurezza fiscale in particolare è stata elogiata.

Ad oggi, sono state elaborate transazioni per un valore totale di oltre 51 miliardi di dollari, inclusi immobili, progetti di costruzione, servizi, investimenti, veicoli nuovi, ma anche viaggi, cibo, elettrodomestici e materiale elettrico. Ci sono utenti in oltre 150 paesi. A causa di questo ciclo economico in costante crescita, sta emergendo una domanda crescente di YEM, ma questa domanda non è paragonabile alla convertibilità "acquistata" attraverso il trading speculativo giornaliero, come ad esempio nel caso del Bitcoin. La convertibilità dello YEM in valute legali non è attualmente ancora quella di una valuta, ma piuttosto, soprattutto per somme maggiori, più comparabile con la liquidità di una proprietà immobiliare. Anche qui è necessario del tempo per trovare un acquirente adatto. E questo certamente non porterebbe a una proprietà considerata inutile.


Come viene determinato il valore di YEM?

L'attuale valore commerciale dello YEM corrisponde sempre al prezzo di acquisto dell'ultimo scambio su YEMEXCHANGE (3), l'unico cambio ufficiale per Rainbow Currency. Altri valori, che possono essere trovati sporadicamente su Internet, sono sbagliati. Al fine di stabilizzare la performance, la YEM FOUNDATION stabilisce una forchetta tra un prezzo minimo e un prezzo massimo ogni lunedì alle 8:00 ora UTC, che non è legata al trading. Questo processo è paragonabile al collegamento di una valuta legale con il dollaro USA o l'EURO. La FONDAZIONE YEM come autorità di regolamentazione e custode della valuta YEM ha sostanzialmente gli stessi strumenti di una banca centrale nazionale.

Il valore intrinseco dello YEM deriva dal suo ciclo economico. Poiché l'offerta di YEM è limitata a 100 miliardi di unità, un ciclo economico in crescita porta automaticamente a un valore crescente. Esistono già diverse monete digitali che utilizzano lo YEM come valuta di riferimento. La più vincente è la Twnkl Estate Coin (TEC).


Misure di sicurezza YEM

La sicurezza è all'avanguardia di YEM. Lo YEM ha davvero una propria blockchain per garantire che tutte le transazioni siano registrate in modo sicuro e non possano essere manipolate. Lo YEM è favorevole all'autorità e ha soddisfatto tutti i requisiti legali necessari in termini di sicurezza, trasparenza, qualità e privacy, combinati con i processi massimi "Conosci il tuo cliente" e "Antiriciclaggio" (processi KYC / AML / verifica del cliente).

I titolari di YEM sono sicuri grazie alla tecnologia unica del portafoglio con autenticazione a 2 fattori. Non è necessario conservare YEM in costosi dispositivi hard-wallet. Nessun YEM può essere perso a causa di una chiave privata persa.

Inoltre, YEM funziona con contratti intelligenti. Ciò significa, ad esempio, che un contratto concordato tra due parti viene scritto nella blockchain e se un evento delineato nel contratto è imminente, viene eseguito il comando necessario per farlo accadere. Pertanto, l'adempimento di contratti intelligenti sarà indiscusso e conferito il massimo grado di fiducia. Gli immobili valutati oltre 430 milioni USD sono stati digitalizzati, convertiti in token e resi disponibili ai proprietari di YEM.


Credibilità dello YEM

Il team di YEM FOUNDATION è in contatto con i governi e le banche centrali di tutto il mondo per sensibilizzare sul potenziale dello YEM e offrire formazione sui vantaggi unici di YEM. La YEM FOUNDATION è un'Organizzazione internazionale Non Governativa (ONG) completamente accreditata secondo le regole delle Nazioni Unite. Lo YEM è riconosciuto per supportare gli obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile (UNSDGs): ad esempio, lo YEM contribuisce al raggiungimento dell'obiettivo 9 dell'UNSDG (4) "Costruire infrastrutture resilienti e promuovere l'innovazione", dal momento che la blockchain dello YEM funge da comprovata infrastruttura finanziaria solida e lo YEM promuove l'innovazione incoraggiando il passaggio dalle economie senza contanti a quelle digitali.

Inoltre, lo YEM sostiene il raggiungimento dell'obiettivo 8 dell'UNSDG (5) "Promuovere la crescita economica inclusiva" perché lo YEM è in grado di offrire alle persone senza accesso a conti bancari dei metodi di pagamento internazionali. In molti paesi a basso reddito, le comunità di persone che vivono in aree rurali e periferiche sono spesso escluse dalle istituzioni finanziarie formali. Tuttavia, lo YEM offre a queste persone l'opportunità di effettuare transazioni finanziarie valide senza la necessità di una banca o di altri fornitori di servizi finanziari.

All'interno dell'Unione Europea, lo YEM è accettato come forma di pagamento legale secondo una lettera pubblica ufficiale del Ministero delle Finanze Tedesco, come spiegato sopra. Infine, lo YEM è ufficialmente elencato su CryptoCoinHouse.


I vantaggi che YEM offre alle aziende

Siamo in una rivoluzione informatica dove la tecnologia blockchain e le criptovalute stanno rinnovando l'intero sistema monetario così come lo conosciamo. Questo cambiamento è inevitabile e sta già avvenendo. Come parte di questa transizione, le aziende si stanno muovendo sempre più verso l'uso delle valute digitali per stare al passo con il gioco e battere la concorrenza. In particolare, le aziende scelgono lo YEM. Poiché lo YEM ha un prezzo minimo garantito, le aziende sono meno vulnerabili alla volatilità dei prezzi. Inoltre, poiché è probabile che il valore dello YEM aumenti nel tempo, è una strategia aziendale intelligente investire nello YEM nel più breve tempo possibile al fine di godere dei rendimenti più elevati possibili. Le aziende che raccolgono YEM possono spenderle per strategie pubblicitarie e di marketing attraverso la piattaforma SafeZone, raggiungendo migliaia di nuovi clienti e facendo crescere le loro attività. Le aziende sono in grado di visualizzare un'API PerNum Pay sul proprio sito Web, che consente ai clienti di pagare direttamente con YEM senza problemi con un clic di un pulsante.


I vantaggi dello YEM per i clienti

Internet può essere un luogo travolgente per gli acquirenti online, dato il volume enorme di offerte, proposte e siti Web disponibili. Molti siti Web sono confusi, fuorvianti, falsi e inaffidabili. Per superare queste sfide, sempre più clienti scelgono di utilizzare YEM. Poiché YEM opera attraverso un sistema di portafoglio sicuro che memorizza in modo sicuro i dati di ciascun cliente, i clienti non devono più inserire i dettagli di contatto e della carta di credito ogni volta che completano una transazione online. Ciò consente di risparmiare tempo e protegge i dati privati dall'esposizione ad hacker e truffatori. YEM crea un'esperienza di shopping online piacevole per i consumatori, poiché sanno di acquistare prodotti e servizi legittimi e affidabili. I clienti godono anche dei vantaggi di un prezzo minimo garantito e di un valore crescente di YEM e quindi possono acquistare e godere di più con i loro soldi.


Come può lo YEM sostenere un ulteriore sviluppo economico?

Lo YEM memorizza lo scopo e il valore di ogni transazione sulla blockchain, che genera informazioni fiscali digitali. È probabile che le informazioni fiscali digitali riducano la corruzione, poiché tutte le transazioni sono trasparenti. Ciò, a sua volta, favorisce un ambiente più favorevole alle imprese e consente loro di aumentare l'attività commerciale e gli investimenti nella regione. Inoltre, le informazioni fiscali digitali possono facilitare i governi alla riscossione di più tasse, che potrebbero essere utilizzate per investire in istruzione e infrastrutture, favorendo ulteriormente le attività commerciali.


Sommario

Nel riconoscere le sfide poste dalle criptovalute esistenti - vale a dire l'anonimato per nascondere le identità dei mittenti e destinatari, cripto-mercati abusivi che facilitano attività illegali e riciclaggio di denaro e frequente volatilità dei prezzi - lo YEM è stato creato non solo per superare questi problemi, ma per supportare le opportunità emergenti e l'incredibile potenziale delle valute digitali e della tecnologia blockchain. Lo YEM, progettato come una forma di pagamento favorevole all'autorità con i più alti livelli dei processi KYC/AML, sicurezza e un prezzo minimo garantito, intende evolvere l'attuale panorama delle criptovalute e dimostrare come le valute digitali, se utilizzate in modo appropriato, possono davvero migliorare e trasformare l'attuale sistema monetario così come lo conosciamo.


Registrati nella SafeZone e Ricevi un Bonus di Benvenuto in YEM.


Versione Originale in Inglese (PDF): Confidence in YEM

Sito: YEM Foundation


(1) https://uia.org/s/or/en/1122282533

(2) https://www.un.org/ecosoc/en/home

(3) www.YEMexchange.com

(4) https://sustainabledevelopment.un.org/SDG9

(5) https://sustainabledevelopment.un.org/sdg8


Nessun commento:

Posta un commento

Motori a Gasolio: come mantenere Pompa ed Iniettori efficienti

Metalubs XD e' un trattamento ad alta tecnologia per combustibile, sviluppato per i motori Diesel.  Per il suo contenuto, Metalubs XD  a...